Non si sono fatte attendere a Siena le reazioni alla condanna degli ex vertici di Mps nel processo per la ristrutturazione del derivato Alexandria.
Il tweet del sindaco: «La giustizia comincia a fare il suo corso!» «La giustizia comincia a fare il suo corso!» scrive in un tweet il sindaco di Siena, Bruno Valentini, commentando a caldo la sentenza che condanna a 3 anni e 6 mesi di reclusione l’ex presidente Giuseppe Mussari, l’ex dg Antonio Vigni, e l’ex capo area finanza Gianluca Baldassarri.
Lega Nord Toscana contenta a metà «Siamo parzialmente soddisfatti» è il commento della Lega Nord Toscana. «Perché crediamo che il più grande scandalo finanziario della storia merita il massimo della pena – si legge in una nota a firma . La giustizia, prima o poi, arriva per tutti. Ora aspettiamo una dura e pesante condanna anche per quel gruppo di potere, facente capo al Pd, che ha voluto, espresso, sostenuto Mussari & co., campando anche sulle loro sovvenzioni amicali».
Salvini (Lega Nord) «Finalmente il muro rosso comincia a crollare» «Prime condanne, a tre anni e 6 mesi, per gli ex vertici del Monte Paschi Siena. Vittoria, finalmente il muro rosso comincia a crollare. Siamo solo all’inizio. Renzi non è il caso di chiedere scusa?» è stato il commento del segretario della Lega Nord Matteo Salvini.
Slogan contro Baldassarri e Vigni «Buffoni buffoni, ladri, andate a lavorare». Queste le voci che si sono alzate dai presidi della Lega Nord e dal Movimento 5 allestiti all’esterno del Tribunale quando sono apparsi vicino all’uscita del tribunale Gianluca Baldassarri e Antonio Vigni, dopo la lettura della sentenza. I manifestanti, dal primo pomeriggio, stazionano con bandiere e striscioni davanti al Tribunale. Vigni e Baldassarri, con i loro avvocati, hanno quindi preferito uscire dal retro del palazzo.