Un uomo di 74 anni è morto poco dopo una visita al pronto soccorso di Massa, da cui era stato dimesso a seguito di alcune analisi: i famigliari hanno presentato denuncia e la Procura di Massa Carrara ha aperto un’inchiesta.
20 giorni per conoscere i risultati dell’autopsia La notizia è stata pubblicata questa mattina dai quotidiani locali: Oreste Massa, 74 anni, ex sportivo, calciatore della Massese, molto noto in città, aveva accusato malori domenica mattina e i parenti lo avevano accompagnato al pronto soccorso. Secondo le loro testimonianze, riportate dai giornali, l’anziano aveva la pressione molto bassa e dolori al petto, ma le analisi e le radiografie effettuate dai medici, oltre ad aver escluso l’infarto, non avevano rilevato nulla di strano. L’uomo era stato quindi dimesso. Lunedì pomeriggio è morto. La Procura ha affidato l’autopsia, eseguita martedì, ad un medico legale esterno alla Asl apuana. Per gli esiti bisognerà attendere 20 giorni, intanto oggi si svolgeranno i funerali dell’uomo.
In corso verifica interna Asl per accertare responsabilità Il direttore generale della Asl 1 Maria Teresa De Lauretis fa invece sapere che «è in atto una verifica interna all’azienda sanitaria, per ricostruire tutti i passaggi che hanno portato alla morte di Oreste Massa e far emergere, se ce ne sono, tutte le responsabilità del caso. Naturalmente da noi massimo appoggio alla magistratura».