SIENA – «Idea è una parola grossa, diciamo che cerchiamo di capire meglio e di chiarire tanti dubbi». Così Pierantonio Zanettin, presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulla morte di David Rossi, all’uscita da Rocca Salimbeni ai giornalisti che gli chiedevano se si fossero fatti un’idea più precisa di cosa successe la sera del 6 marzo 2013.
Leggi Morte David Rossi, mercoledì e giovedì la Commissione d’inchiesta arriva a Siena
Guarda David Rossi, il sopralluogo in banca Mps della Commissione d’inchiesta
Questo pomeriggio è iniziata la due giorni della delegazione della Commissione con i deputati Zanettin, Azzurra Pia Maria Cancelleri, Susanna Cenni, Giuseppe D’Ippolito, Valentina D’Orso, Leonardo Donno, Alessandra Ermellino, Marco Lacarra, Luca Migliorino, Guglielmo Picchi, Walter Rizzetto, Andrea Rossi e Francesco Sapia che hanno effettuato un sopralluogo all’interno di Palazzo Salimbeni e negli spazi immediatamente antistanti, al fine di prendere visione dei luoghi rilevanti ai fini dell’inchiesta. La Commissione, in particolare, ha preso visione della stanza di Rossi, degli spazi contigui e della stanza al piano superiore, nonché dei diversi ingressi di Palazzo
Salimbeni. Dalle ore 18 la Commissione ha ascoltato in Prefettura, la moglie del manager di Mps Antonella Tognazzi e il fratello di Rossi, Ranieri Rossi.