SIENA – La commissione parlamentare di inchiesta sulla morte di David Rossi si recherà il 7 marzo a Siena.
Si tratta del primo sopralluogo nella cittadina toscana per la seconda commissione di inchiesta istituita sul caso e presieduta dal deputato FdI Gianluca Vinci: “Ci recheremo sia nella banca sia nel vicolo”.
Intanto la commissione è pronta a chiedere nuovi esami al Ris. “Abbiamo intenzione di chiedere una perizia sugli orari e gli spostamenti di alcuni soggetti per avere un quadro completo su chi c’era e come si è mosso visto che sono emerse alcune incongruenze durante la precedente Commissione di inchiesta e già l’ex presidente Zanettin aveva ricordato che poteva essere fatto esperimento giudiziale di questo tipo”, ha sottolienato Vinci.
La Commissione di inchiesta ha anche deciso di dotarsi della consulenza, a titolo gratuito, di uno psicologo forense: “Abbiamo individuato Edoardo Genovese come consulente, criminologo e psicologo forense e stiamo iniziando l’iter per arrivare alla sua nomina”, ha spiegato Vinci.
Una professionalità di questo tipo, conclude Vinci, servirà anche a valutare profili come quelli di “William Renan Vilanova Correa e Giandavide De Pau“.