Tutti pazzi per Massimo ‘Big Mac’ Maccarone. Il capitano azzurro ancora una volta è stato autore del gol che ha consentito all’Empoli, domenica scorsa, come già era avvenuto recentemente contro Carpi e Bologna, tre punti preziosissimi per la classifica della formazione azzurra guidata da Marco Giampaolo, ed in città c’è chi addirittura ha fatto partire sui social network una possibile candidatura del classe ’79 di Gallarate come futuro sindaco della principale cittadina della Valdelsa.
Maccarone: «Momento positivo e me lo godo» «Nessuno ad inizio anno pensava che potessimo essere a trenta punti in questo momento del campionato –ha raccontato proprio Maccarone tornando sul magic moment del suo Empoli- Stiamo facendo un grandissimo torneo, inaspettato per chiunque. Un anno fa siamo andati a Torino e lì abbiamo festeggiato la salvezza, domenica scorsa vincendo contro i granata abbiamo messo una seria ipoteca per prolungare la nostra avventura in serie A perché trenta punti sono tanti e quindi è bello. Dobbiamo continuare su questa strada perché ci possiamo divertire, e quindi per poterlo fare noi ma soprattutto far divertire i nostri tifosi. A Torino abbiamo subito ma è stata una partita aperta e noi siamo stati bravi a trovare il gol nel momento giusto. Non ho preso benissimo la palla sulla mia rete però è entrata mentre nel primo tempo l’avevo toccata meglio ma era uscita fuori. Anche nei momenti in cui non ho segnato ho sempre detto che sono gli episodi a fare la differenza, ora è un momento positivo e me la godo. Ai tifosi dico di stare sereni, di divertirsi e con umiltà gli diciamo che noi andremo avanti anche perché arriveranno momenti forse meno brillanti in questa stagione». «Io sindaco? Non ci penso proprio sto bene così – ha aggiunto scherzando Maccarone – Speriamo che giocherò ancora quando faranno il nuiovo stadio, perchè se continua così la vedo dura. Cambierebbe poco comunque, perchè anche adesso abbiamo dei tifosi che ci aiutano e ci supportano tutte le gare».
Drago: «L’Empoli si sta meritando questa classifica» A parlare in vista della gara di domenica prossima, delicata in chiave classifica, in uno scontro diretto salvezza per l’Empoli, ci ha pensato nelle ultime ore l’ex portiere azzurro, Giulio Drago. «Trenta punti sono una quota molto alta, sono qualcosa di inaspettato ma la realtà è questa – ha raccontato a ‘Tele Iride’ uno dei preparatori del settore giovanile del club azzurro – L’Empoli si sta meritando questa classifica. E’giusto sognare l’alta classifica. Bene che Skorupski abbia detto che la squadra non si accontenta, è la dimostrazione di personalità del gruppo. Il gioco degli azzurri mette in difficoltà qualsiasi squadra e con l’esperienza di Maccarone sta riuscendo anche a finalizzare. Skorupski non lo conoscevo, non ci si aspettava quello che sta facendo fino ad oggi. Ha avuto una crescita costante e nelle ultime partite ha fatto cose importanti per portare punti fondamentali all’Empoli».