Siena celebra la “Giornata del Cooperatore” per un’occasione di confronto tra modelli cooperativi e sulle prospettive post-crisi. L’appuntamento, promosso da Confcooperative Siena,  è per giovedì 22 novembre all’auditorium di Chianti Banca “Giuseppe Burrini” (Loc. Fontebecci, Monteriggioni – Siena).
 
Il programma Dopo la Santa Messa (ore 10) celebrata da Monsignor Andrea Lombardi, assistente ecclesiastico regionale di Confcooperative, alle 10.45 è in programma “Martino Bardotti. Ricordi, testimonianze e riflessioni sull’uomo, sul politico e sul cooperatore”, incontro pubblico al quale parteciperanno amici, parenti, politici, autorità ed istituzioni senesi e toscane per ricordare lo storico presidente di Confcooperative Siena scomparso il 20 agosto scorso, e che già all’inizio del 2012 aveva lasciato l’incarico dopo aver guidato l’associazione per 31 anni. Bardotti, già parlamentare per più legislature negli anni ‘70, è stato un personaggio di spicco della vita politica, sociale ed economica di Siena, lasciando un segno indelebile sull’attività di Confcooperative durante la sua esperienza pluriennale alla guida della cooperazione senese. Nel pomeriggio invece, dalle 14.30, si terrà la tavola rotonda dal titolo “Il modello cooperativo nella società del futuro: uno sguardo di prospettiva”. Conoscenze ed esperienze dal mondo della cooperazione si confronteranno nell’ambito del vasto orizzonte di settori economici cui si occupa Confcooperative Siena.

Articolo precedenteLa “Giornata del Cooperatore” 2012, uno sguardo al futuro che parte dall’esperienza trasmessa da Martino Bardotti
Articolo successivoMina vagante della Seconda Guerra Mondiale viene fatta brillare al Giglio