SIENA – «C’è un investimento in campo e ce ne saranno ulteriori e tanti sulla filiera del biomedicale dove l’Italia non prende lezioni, ma le dà in tutto il mondo». A dirlo a Siena il Ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti dopo aver fatto visita a Toscana Life Sciences che sta sviluppando una ricerca sugli anticorpi monoclonali anti-Covid, «altra frontiera – ha detto Giorgetti – dove l’Italia e Siena sono leader mondiali. Molto spesso noi italiani ci piangiamo addosso, ma quando siamo bravi dobbiamo dirlo e aiutare queste eccellenze ad andare avanti e arrivare a dei risultati», ha sottolineato il Ministro.

Banca Mps, «Bel problema ereditato da gestioni precedenti»

A Siena Giorgetti, in visita alla Confindustria e a sostegno della candidatura di Tommaso Marrochesi Marzi in vista delle suppletive, non poteva non affrontare il tema banca Mps, definto dallo stesso Ministro «un bel problema. Questo governo si trova a gestire un bel problema ereditato da gestioni precedenti ma sono convinto, in scienza e coscienza, che troverà la soluzione migliore». E proprio sul futuro della banca senese Giorgetti ha spiegato che ci sono «tante idee, dopodiché bisogna vedere quali siano quelle praticabili perché il contesto di regole e di impegni è particolarmente gravoso». In merito poi all’incontro con il sindaco Luigi De Mossi che quale nei giorni scorsi aveva fatto appello al governo di “guardare oltre Unicredit”, il Ministro ha detto: «Ne parlerò con Draghi sicuramente».

Leggi L’appello a Draghi, De Mossi: «Mps, il Governo guardi oltre Unicredit»

Gkn, auspicio «epilogo positivo»

Altro tema caldo in Toscana la vertenza Gkn. Proprio lunedì al Mise è convocato un tavolo: «Ovviamente positivo, però la cosa è complicata ha risposto Giorgetti ai giornalisti che gli chiedevano che “epilogo” si aspettasse per l’incontro di lunedì.

Leggi Gkn, viceministra Todde in fabbrica annuncia tavolo al Mise il 20 settembre

Green pass: «Non condivido ma capisco no vax»

In merito poi all’approvazione da parte del Governo del green pass obbligatorio sui luoghi di lavoro e sull’obbligo vaccinale il Ministro Giorgetti ha spiegato: «Io non condivido, ma capisco i no vax.  Ma non condivido e non capisco quelli che non vogliono neanche il tampone».

 

, ha aggiunto Giorgetti dopo aver avuto un incontro con la Confindustria locale.

“Giorgetti, Italia leader biomedicina, facciamo investimenti
‘Quando siamo bravi dobbiamo darli, basta piangersi addosso’
17 Settembre , 14:33

(ANSA) – SIENA, 17 SET – “C’è un investimento in campo e ce ne saranno ulteriori e tanti sulla filiera del biomedicale dove l’Italia non prende lezioni, ma le dà in tutto il mondo”. Lo ha detto (

Mps: Giorgetti, idee oltre Unicredit? Ne parlo con Draghi
‘Ce ne sono tante, vediamo quali sono quelle praticabili’
17 Settembre , 15:13

(ANSA) – SIENA, 17 SET –
++ Mps: Giorgetti, un bel problema, Governo troverà soluzione ++
17 Settembre , 14:25

(ANSA) – SIENA, 17 SET –

Gkn: Giorgetti, cosa complicata, mi aspetto epilogo positivo
Ministro su incontro al Mise di lunedì prossimo
17 Settembre , 14:36

(ANSA) – SIENA, 17 SET – “Ovviamente positivo, però la cosa è complicata”. Così il ministro per lo Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti a Siena ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano che “epilogo” si aspetti per l’incontro di lunedì su Gkn convocato al Mise. (ANSA).

++ Vaccini: Giorgetti, non condivido No vax ma li capisco ++
17 Settembre , 14:19

(ANSA) – SIENA, 17 SET –

Articolo precedenteSono 494 i nuovi positivi al Covid in Toscana, età media 39 anni. I decessi sono 9
Articolo successivoLivorno, terrore in strada con la rissa tra gang. LE IMMAGINI