Siena e Milo Manara consolidano la propria collaborazione fuori e dentro le Stanze del Desiderio. Dopo l’apertura al Santa Maria della Scala della prima vera mostra antologica dedicata al Maestro del fumetto, il rapporto tra la città e Manara trova nuova linfa con “Leggere è Volare”.

Alla mostra del libro per ragazzi e giovani in programma dal 4 al 20 novembre il celebre illustratore ha dedicato il suo ultimo capolavoro affinché diventasse il manifesto e l’immagine coordinata della manifestazione.

Non solo, l’incontro con gli alunni degli Istituti Superiori senesi, già in programma nel cartellone di eventi legati alla mostra “Milo Manara – Le Stanze del Desiderio”, farà da epilogo fuoriprogramma a “Leggere è Volare”.

Lunedì 21 novembre alle ore 12 al Santa Maria della Scala, infatti, il Maestro Manara incontrerà gli studenti per svelare segreti dell’arte fumettistica e gli aneddoti di oltre 40 anni di carriera.

L’iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione tra Provincia di Siena e i soggetti organizzatori della mostra: Comune di Siena, Fondazione Monte dei Paschi di Siena e Vernice Progetti Culturali. Prosegue intanto fino all’8 gennaio la possibilità di visitare “Milo Manara – Le Stanze del desiderio”.

La mostra allestita nelle sale del Complesso Museale Santa Maria della Scala è aperta tutti i giorni compresi i festivi dalle 10.30 alle 19.30

Articolo precedenteMilo Manara disegna il manifesto per la Festa del Libro e incontra gli studenti senesi
Articolo successivoIl lavoro tra i banchi dell’ateneo, è tempo di Career Day all’Università di Siena