Passeggiare tra i banchi dei mercatini di prodotti agricoli e della terra, giocare in strada, degustare prelibatezze locali. E' questo il programma della Sagra della Valdarbia per domenica 23 e lunedì 24 settembre (leggi).

Domenica all'aria aperta  Domenica 23 settembre la manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con i Quartieri propone a cittadini e turisti in Piazza Garibaldi gli stand del Mercato agricolo mensile della filiera corta  e il Mercato “Crea e Dimostra” con prodotti frutto dell’ingegno e della creatività di hobbisti e artigiani. Alle 9 tutti in sella con la Passeggiata a cavallo e il “Giro dei Quattro castelli” e il IV motoincontro “Fuori di testa bikers”. Nel pomeriggio “Giochi popolari per ragazzi” nello spazio antistante il Museo della Mezzadria (prenotazioni: sagradellavaldarbia@yahoo.it) e alle 17,30 (con replica alle 21,45) la proiezione del lungometraggio “Dove scorre l’Ombrone”. L’accompagnamento musicale è affidato ai Punkforte e il loro repertorio di musica anni 60,70 e 80 (dalle 21,30 in Piazza Arrigo VII).
 
Il programma di lunedì Una sfiziosa sfida per gli amanti del gusto apre la giornata di lunedì 24 settembre  con “Panzanella contro happy hour” a cura di “Museum Angels e Fondazione Musei Senesi di Buonconvento (dalle 17,30 al Museo della Mezzadria Senese). A seguire la Locanda del Vetturino ospiterà l’aperitivo e cena in compagnia della locale squadra di calcio Valdarbia Asd. A concludere la giornata la proiezione del film “Dove scorre l’Ombrone” alle 21,45 al Teatro dei Risorti.

Articolo precedente20 anni di Festival “Azzurra Lorenzoni”, ad Asciano gran raduno di bande da tutta Italia
Articolo successivoTuristi affascinati da Palazzo Comunale, TripAdvisor premia San Gimignano