Passeggiare tra i banchi dei mercatini di prodotti agricoli e della terra, giocare in strada, degustare prelibatezze locali. E' questo il programma della Sagra della Valdarbia per domenica 23 e lunedì 24 settembre (leggi).
Domenica all'aria aperta Domenica 23 settembre la manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con i Quartieri propone a cittadini e turisti in Piazza Garibaldi gli stand del Mercato agricolo mensile della filiera corta e il Mercato “Crea e Dimostra” con prodotti frutto dell’ingegno e della creatività di hobbisti e artigiani. Alle 9 tutti in sella con la Passeggiata a cavallo e il “Giro dei Quattro castelli” e il IV motoincontro “Fuori di testa bikers”. Nel pomeriggio “Giochi popolari per ragazzi” nello spazio antistante il Museo della Mezzadria (prenotazioni: sagradellavaldarbia@yahoo.it) e alle 17,30 (con replica alle 21,45) la proiezione del lungometraggio “Dove scorre l’Ombrone”. L’accompagnamento musicale è affidato ai Punkforte e il loro repertorio di musica anni 60,70 e 80 (dalle 21,30 in Piazza Arrigo VII).
Il programma di lunedì Una sfiziosa sfida per gli amanti del gusto apre la giornata di lunedì 24 settembre con “Panzanella contro happy hour” a cura di “Museum Angels e Fondazione Musei Senesi di Buonconvento (dalle 17,30 al Museo della Mezzadria Senese). A seguire la Locanda del Vetturino ospiterà l’aperitivo e cena in compagnia della locale squadra di calcio Valdarbia Asd. A concludere la giornata la proiezione del film “Dove scorre l’Ombrone” alle 21,45 al Teatro dei Risorti.