La Mens Sana Basket è in liquidazione. Il cda, riunito questo pomeriggio, non ha approvato il bilancio in perdita di 5,4 milioni. E' stato nominato liquidatore il commercialista Egidio Bianchi.
«ll bilancio – ha spiegato il presidente della Polisportiva Piero Ricci nel corso di una conferenza stampa – non è stato approvato perché c'è la necessità di passare subito alla fase della liquidazione. Una recriminazione, è durata troppo la fase di normalizzazione dei rapporti tra sezione basket e Polisportiva per superare le divergenze. Non è precluso il basket ad alto livello. Lavoriamo con la Federazione e il liquidatore per trovare una buona soluzione. Il liquidatore sulla base delle risorse che troverà, valuterà i tempi della liquidazione». Sempre il presidente Ricci ha poi commentato amareggiato: «Il futuro? Prenderemo contatti con la FIP per capire quali spazi il regolamento permette. Gli sponsor? Sono scappati».
Scaduto oggi il Cda della Mensa Sana Basket Intanto a conclusione dell'assemblea dei soci di oggi è scaduto il consiglio di amministrazione della Mens Sana Basket i cui membri, insieme al collegio sindacale, hanno accompagnato le sorti della società nel nuovo millennio. «Nei primi dieci anni la collaborazione con la Banca Monte dei Paschi – si legge in una nota diffusa dalla società – ha avuto un andamento lineare offrendo la possibilità di programmare stagioni all'insegna di un equilibrio economico-finanziario che ha permesso alla società di chiudere i bilanci sempre in sostanziale pareggio e di ottenere risultati sportivi di assoluto valore in Italia e in Europa. La crisi mondiale che ha coinvolto l'economia non era prevedibile e di conseguenza non era prevedibile il verificarsi di un cambiamento così improvviso dei rapporti tra Banca e Mens Sana Basket. Anche in questa stagione, l'ultima della sponsorizzazione, si è confermata questa tendenza che ha costretto la società a privarsi di atleti di valore come Hackett, Moss, Kangur. Abbiamo cercato comunque di ben figurare. La Supercoppa, la Finale di Coppa Italia, l'ottimo piazzament o attuale nel campionato italiano evidenzino la qualità del lavoro svolto in questa stagione nonostante le difficoltà . La valutazione positiva effettuata ieri dalla Comtec – conclude la nota – ne è conferma anche sul piano amministrativo».