E’ il primo Manuale di Medicina Estetica in lingua italiana. A metterlo a punto i medicidella Chirurgia Plastica del policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, diretta dal Carlo D’Aniello.
Settore in espansione Il manuale inquadra i principali temi della medicina estetica moderna e trae spunto dagli argomenti delle lezioni del master di Medicina Estetica dell’Università di Siena (Ma.M.E.), giunto alla settima edizione. A curare il testo il professor D’Aniello con la collaborazione dei professori Cesare Brandi, Luca Grimaldi e Giuseppe Nisi. «Il settore della medicina estetica – spiega D’Aniello – ha vissuto negli ultimi anni una notevole espansione con una platea sempre più grande di pazienti e di professionisti che la praticano, un grande movimento economico con un crescente interesse commerciale delle aziende, arrivando a rappresentare una nuova ed importante via di sbocco professionale per i giovani medici».
Guida pratica per professionisti e neofiti «Il nostro obiettivo – aggiunge D’Aniello – è stato quello di realizzare una guida pratica e immediata non solo per chi intende dedicarsi a questa nuova branca della medicina, ma anche per tutti coloro che, a vario titolo, sono interessati a conoscere in maniera sintetica ed esauriente i principi di base della medicina estetica» . La presentazione ufficiale della pubblicazione è prevista il 6 giugno 2014, a Siena, in occasione del convegno “FarEstetica”.