Gran finale con un doppio concerto per chiudere alla grande la 44esima edizione dei Seminari Internazionali Estivi della Fondazione Siena Jazz. Mercoledì 6 e giovedì 7 agosto agli Orti dei Tolomei nella Contrada della Tartuca, spazio ai “Concerti finali dei Corsi” (ore 21,45 ad ingresso libero).

Maratona jazz – Una vera e propria maratona jazz che coinvolgerà ben 32 gruppi musicali formati dagli allievi provenienti da tutto il mondo che hanno animato in questi giorni le aule della Fortezza Medicea.Con loro, in questo magnifico scenario che si affaccia sulla città, suoneranno i musicisti-docenti, ovvero alcuni tra i più importanti nomi del jazz internazionale.La caratteristica di queste due serate infatti è rappresentata dal coinvolgimento diretto del docente che suonerà nel gruppo come leader della formazione. Una nuova occasione quindi per ascoltare ancora una volta i grandi musicisti internazionali del seminario esibirsi con gli studenti in produzioni stimolanti e spettacolari. Questi appuntamenti sono una vera innovazione sia per i musicisti sia per il pubblico che si troverà nella possibilità di “viaggiare” fra due palchi e assaporare una varietà di differenze stilistiche e di repertorio per una due giorni che si svolgerà nei meravigliosi spazi degli Orti dei Tolomei. Si preannunciano così due serate di vere e proprie maratone musicali, intensive e originali, da non perdere.

Gli artisti – Sul palco in queste due serate potremo ascoltare Theo Bleckmann, Giovanni Falzone, Marco Tamburini, Maurizio Giammarco, Walter Smith III, John Taylor, Franco D’Andrea, Pietro Condorelli, Nir Felder, Pietro Leveratto, Reuben Rogers, Ettore Fioravanti, Mark Guiliana, Pietro Tonolo e David Binney.