FIRENZE – Ancora maltempo in Toscana, segnata dall’allerta arancione. Rovesci intensi si sono abbattuti tra le Colline metallifere e la bassa provincia pisana.

Per questo si registra un innalzamento dei livelli dei fiumi nei bacini del Cecina e del Cornia. Lo Sterza, a causa delle intense precipitazioni e della saturazione del suolo dei giorni precedenti, ha raggiunto il secondo livello di guardia. “Le precipitazioni proseguiranno soprattutto sulle zone interne, mentre lungo la costa è attesa una graduale attenuazione o cessazione”, ha affermato il presidente Eugenio Giani. Problemi alla viabilità in Maremma, con strade e sottopassi chiusi.

A causa del maltempo, è caduto su un furgone in transito e l’uomo che si trovava all’interno del mezzo, un 56enne, è rimasto ferito ed è stato trasportato dai sanitari “in codice 2” all’ospedale della Gruccia di Montevarchi (Arezzo).

Intanto, è stata prorogata l’allerta gialla per rischio idraulico reticolo principale fino alle 8 di venerdì 4 ottobre su zone Bisenzio e Ombrone Pistoiese, Mugello, Etruria, Ombrone Grossetano, Fiora e Albegna Costa.

Iscriviti al nuovo canale WhatsApp di agenziaimpress.it
CLICCA QUI

Per continuare a rimanere sempre aggiornato sui fatti della Toscana
Iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Articolo precedenteUn’astrattista del Novecento. Dal 5 al 28 ottobre la mostra dedicata a Rossana Biagi
Articolo successivoVenti anni in ascolto dell’Universo. Virgo festeggia con il Nobel Parisi