Un violento temporale si è abbattuto nella notte ad Arezzo, un fulmine ha colpito un appartamento ed un altro la linea ferroviaria Arezzo-Stia. Nell’abitazione, in località San Polo sulle colline che circondano Arezzo, sono andati in fiamme mobili e oggetti. L’intervento dei vigili del fuoco è servito a spengere il rogo e mettere in sicurezza l’appartamento.
L’incendio Il proprietario di casa, un 62enne aretino, è rimasto lievemente intossicato. Nel tentativo di sedare le fiamme l’uomo ha inalato monossido di carbonio ed è stato successivamente trasferito al pronto soccorso dell’ospedale aretino per accertamenti. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono andate avanti fino a mattino.
Difficoltà per le tratte ferroviarie La linea ferroviaria che da Arezzo porta in Casentino è rimasta bloccata con pesanti ripercussioni per i pendolari. Il temporale ha provocato anche disagi in tutta la città con black-out elettrici nelle zone periferiche. Solo a metà mattinata la situazione è tornata alla normalità.