Torna dopo l’estate l’appuntamento con “Lunedì d’autore” a Follonica, organizzato dall’amministrazione comunale e dal Cinema Astra. Si inizia lunedì 6 ottobre con “ Le meraviglie” di Alice Rohrwacher.
La trama – Gelsomina è un’adolescente introversa che vive nella campagna umbra con la sua famiglia dedita all’apicoltura. Vorrebbe andare via, scoprire il mondo che comincia dopo il suo casale. La loro routine è interrotta dall’arrivo di una troupe televisiva e di Martin, un ragazzino con precedenti penali che deve seguire un programma di reinserimento. L’esoticità di una conduttrice tv e di un adolescente senza parole impatteranno la vita di Gelsomina e della sua famiglia, promettendo, ciascuno a suo modo, ‘meraviglie’. L’estate intanto sta finendo e una nuova stagione è alle porte.
Prossimi film in programma – In calendario lunedì 13 ottobre “Alabama Monroe” di Felix Van Groeningen, con Johan Heldenbergh, Veerle Baetens, Nell Cattrysse, Geert Van Rampelberg. Lunedì 20 ottobre appuntamento con “Locke” di Steven Knight, con Tom Hardy, Ruth Wilson, Andrew Scott, Olivia Colman, Tom Holland. Lunedì 27 ottobre “In grazia di Dio” di Edoardo Winspeare, con Celeste Casciaro, Laura Licchetta, Gustavo Caputo, Anna Boccadamo