Le acciaierie di Piombino

Impegno massimo per reperire le risorse finanziarie necessarie all'acquisto del materiale indispensabile per il mantenimento dell'attività produttiva della Lucchini di Piombini. Ad assicurarlo il commissario straordinario Piero Nardi. In un comunicato la Rsu della Lucchini, dopo l'incontro di ieri al ministero dello Sviluppo economico sottolinea di sapere «per certo» che «solo una delle nove» proposte di acquisizione dell'impianto ha presentato interesse per tutto il ciclo integrale (leggi).

Rsu riconvocate al ministero il 25 marzo«Dopo l'incontro al ministero e l'incontro con il commissario straordinario, – si legge nella nota – abbiamo avuto la conferma da parte del viceministro e dal commissario che ci sarà il massimo impegno a cercare le coperture finanziarie per assicurare l'acquisto delle materie prime per garantire la fase di sviluppo della documentazione attualmente mancante per quelle aziende che hanno fatto l'offerta non vincolante entro mercoledì 19 marzo». Le organizzazioni sindacali sono state riconvocate al ministero martedì 25 marzo.

Articolo precedenteSi fingono carabinieri e rapinano famiglia, quattro arrestati. Nel senese l’ombra della criminalità organizzata
Articolo successivoVolterra, sbloccati oltre 4 mln del Patto di Stabilità per interventi idraulici e idrogeologici