Con “Operetta Rosa Notte” Siena diventa la Parigi della belle epoque. Sabato 10 maggio alle ore 21,15, il Teatro dei Rozzi si trasformerà nella Ville Lumiere degli inizi del ‘900. Una piccola magia che accade grazie all’Accademia di Canto Moderno che torna a proporre alla città l’appuntamento con il musical.
La “Troiseme etoile” in scena – Ultimi giorni di prove per i trenta protagonisti (cantanti, attori e ballerini) che metteranno in scena le divertenti vicende di una compagnia di avanspettacolo, la “Troiseme etoile”, che rischia di esser chiusa. Al posto del loro teatro infatti, si intende costruire un grande magazzino, segno del progresso e della nuova economia. La commedia, scritta e diretta da Clara Cosci, direttore dell’Accademia di Canto Moderno, propone una galleria di personaggi comici che ingaggiano una “battaglia” divertente combattuta a suon charleston e non priva di colpi di scena. Colonna sonora, la grande canzone francese. La stessa Clara Cosci è autrice dei testi italiani dei brani che vengono eseguiti e che tessono la trama narrativa dello spettacolo. L’allestimento impegna tantissimi professionisti: oltre ai cantanti sono protagonisti stilisti, costumisti, disegnatori e tecnici. Ad arricchire l’evento il manifesto d‘artista creato appositamente dal pittore Alessandro Andreuccetti e due costumi di scena che arrivano dalla Fondazione Cerratelli di San Giuliano Terme (Pisa).
Spettacolo solidale – Lo spettacolo è a ingresso libero ma chi lo vorrà, potrà fare una donazione e sostenere le attività della Parrocchia San Bernardo Tolomei. E proprio al teatro laboratorio BBT dell’Acqua Calda (via B. Tolomei, 1) domenica 11 maggio alle ore 18 sarà effettuata una replica dello spettacolo.