LIVORNO – La copertura delle banane destinate alla Svizzera. Saltata però, perchè la Guardia di finanza di Livorno ha intercettato il carico di 148 chilogrammi di cocaina, in arrivo dall’Ecuador.

Pronti a ritirarli, come racconta Il Tirreno, tre corrieri albanesi. Con uno scanner sono stati individuati 139 panetti dentro il container, poi i finanzieri si sono appostati ed hanno atteso alcune ore per cogliere chi venisse a ritirare il carico. I corrieri non hanno opposto resistenza e si sono fatti arrestare. Non sono residenti in Italia, non avevano documenti ed è stato difficile identificarli. Due sono fratelli. Avrebbero percepito un compenso di alcune migliaia di euro se il ritiro del carico fosse andato a buon fine. Il tribunale di Livorno ha convalidato il sequestro e gli arresti. L’operazione risale ad alcune settimane fa. E’ il più grosso sequestro di cocaina effettuato negli ultimi anni nel porto di Livorno. La droga era destinata al Nord Italia.

Iscriviti al nuovo canale WhatsApp di Agenziaimpress https://whatsapp.com/channel/0029VaCrCSY1SWt7Q1XU3Z0A
Per continuare a rimanere sempre aggiornato sui fatti della Toscana iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Articolo precedenteStazzema, critica del sindaco all’assenza di membri del governo. Tajani invia una lettera: “Per me centrale il tema della memoria”. Fotogallery
Articolo successivoStazzema, i diritti umani arrivano nelle scuole. Accordo Fondazione Kennedy – Parco della Pace