intrusa_lucia_poliLa signora del teatro italiano, Lucia Poli, e i preziosi testi dell’autore contemporaneo franco-belga Eric-Emmanuel Schmitt protagonisti al Teatro del Popolo di Rapolano Terme sabato 17 dicembre, alle 21, con il terzo spettacolo della stagione 2016/2017: “L’intrusa”.

“L’intrusa” al Teatro del Popolo – Sul palco andranno in scena due racconti – “È una bella giornata di pioggia” e “L’intrusa” – due percorsi umani di donne non comuni, due thriller avvincenti, due spettacoli arricchiti dall’eleganza e dall’ironia dell’attrice fiorentina. Lucia Poli interpreta due donne sofisticate e insoddisfatte, accomunate da un profondo male di vivere. In “È una bella giornata di pioggia”, la protagonista ha per amica perenne la sua depressine e un mondo fatto di fatue speranze. “L’intrusa” è invece un thriller psicologico in cui un’anziana signora rischia la follia a causa di una misteriosa intrusa, per l’appunto, che si aggira nel suo appartamento. I percorsi umani di queste donne sono racchiusi in due toccanti racconti di  Eric-Emmanuel Schmitt, entrambi pervasi da eleganza, umorismo e ironia. Doti, queste, esaltate dalle doti interpretative di Lucia Poli.

Info – La stagione teatrale è organizzata da Associazione Filarmonico-Drammatica e Amministrazione comunale insieme alla Fondazione Toscana Spettacolo. Costo del biglietto: 13 euro (ridotto: 11 euro). Biglietteria aperta nel giorno dello spettacolo dalle 20.30, mentre in orario 19.30-20.00 sarà attiva la prevendita per gli spettacoli successivi. Per info: Ufficio programmazione del Comune di Rapolano Terme: tel. 0577-723208; Teatro del Popolo: tel.: 0577-724617 e 331-8181776, email: teatrorapolano@gmail.com. Su Facebook: “Teatro del Popolo di Rapolano Terme”.

Articolo precedenteCorsa ai regali. Acquisti online, toscani divisi tra risparmio e diffidenza
Articolo successivoLa prima in Toscana. Isola di Capraia diventa area marina protetta, l’Arcipelago attende