Familie Flöz sarà per la terza volta al Teatro Verdi di Firenze questa volta con ‘Hotel Paradiso’. Nella stagione 2012-13 il successo arrivò con ‘Infinita’ e nel 2013-14 con ‘Garage d’Or’. Il 28 febbraio (ore 20.45) Familie Flöz si presenta in versione ‘giallo’ ma gli attori non tralasciano umorismo, sentimenti e melanconia neanche in questa nuova veste.
Hotel Paradiso a rischio chiusura? Il piccolo albergo di montagna è gestito da un’anziana signora capo-famiglia che fa valere con fermezza la sua autorità. Quattro imponenti stelle accolgono i visitatori all’entrata e una fonte garantisce la guarigione da svariate malattie, ma i problemi non tardano a manifestarsi con il figlio della donna che, nell’attesa del vero amore, combatte la battaglia contro la sorella per la gestione dell’albero. Il vero guaio sorge però quando si scopre che il cuoco dell’albergo ha una passione: quella di macellare non solo animali… Da qui si innesca un vortice di avvenimenti che porterà ovviamente allo spettro della chiusura dell’Hotel Paradiso.
La compagnia Familie Flöz è una compagnia teatrale che risiede a Berlino e nata nel 1994 da un gruppo di studenti della scuola del corso di mimo della Folkwang Universität di Essen. I ragazzi della compagnia hanno iniziato il loro lavoro fabbricando maschere con lo scopo di sperimentare forme espressive diverse da quelle più comuni. Da allora il successo è stato sempre crescente e il pubblico ha apprezzato l’avvalersi dei protagonisti di mezzi definiti “antelinguistici”.