GENOVA – È stato rinviato a giudizio dal tribunale di Genova Pasquale Aglieco, ex comandante dei carabinieri di Siena. L’accusa di false informazioni al pubblico ministero.

Contestazioni mosse nell’ambito degli accertamenti svolti dalla procura genovese in merito a una serie di aspetti delle indagini compiute dagli inquirenti toscani sul caso di David Rossi.
Il processo a suo carico inizierà il prossimo primo aprile. La notizia lo ha raggiunto ad Hammamet, in Tunisia, dove si è trasferito.

Secondo la ricostruzione della procura genovese, Aglieco, sentito durante l’inchiesta sui pm senesi, avrebbe mentito in merito a una telefonata che arrivò sul cellulare di David Rossi mentre era in corso l’ispezione dell’ufficio di quest’ultimo da parte degli investigatori toscani.

Tutti i testimoni hanno detto che sul display comparve il nome “Santanché” ed è vero che Daniela Santanché, attuale ministra del governo Meloni, chiamò quella sera il dirigente Mps; ma Aglieco ha insistito più volte nel dire che rispose Antonino Nastasi, elemento poi smentito dai rilievi della polizia.

Iscriviti al nuovo canale WhatsApp di agenziaimpress.it
CLICCA QUI

Per continuare a rimanere sempre aggiornato sui fatti della Toscana
Iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!