Due domeniche ricche di appuntamenti quella del 6 e quella del 13 aprile, grazie alla programmazione negli ospedali di Livorno, Firenze e Arezzo dell’Associazione Giovanile Musicale (Agimus) che, ormai da anni, organizza concerti di musica classica gratuiti in location d’eccezione.
Piano e flauto sulle note di Rota, Morricone, Verdi e Mascagni Il primo appuntamento è il 6 aprile a Livorno, alle 17, dove agli Spedali Riuniti, si esibisce il duo formato da Stefano Maffizzioni (flauto) e Palmiro Simonini (pianoforte). Il programma scelto prevede musiche indimenticabili come quelle di Rota, Morricone, Verdi e Mascagni.
A Firenze e Arezzo con Tchaikowski, Schubert e Brahms Doppio appuntamento invece per il 13 aprile: a Firenze, nell’Aula Magna di Careggi, alle ore ore 10.30, protagonista è il duo pianistico formato da Barbara Rizzi e Antonio Nimis che si esibisce sugli spartiti di Tchaikowski, Schubert e Brahms. Al Teatro Mecenate di Arezzo invece va in scena alle 16.30 ‘Incontri di Suoni’, concerto della Scuola di Musica ‘Le 7 Note’ e dell’Orchestra delle Scuole Medie di Correggio. Il concerto vedrà la partecipazione dei maestri Paolo Testi, Massimo Annibali e Serena Caremani.
La musica che regala un sorriso Lo scopo dell’associazione è quello di sensibilizzare i ragazzi verso un mondo, talvolta distante, come quello della musica classica e contemporaneamente portare un sorriso all’interno degli ospedali affinché nessuno rinunci alla bellezza di un concerto.