Siena sarà presto invasa dalle “mitiche” figurine dei Calciatori. Nel prossimo weekend, infatti, un gigantesco stand della Panini a forma di pallone da calcio sarà posizionato in via Fausto Coppi (adiacente alla piscina comunale all’Acquacalda) nell’ambito del “Calciatori Tour 2011”. Questo tour promozionale è stato organizzato per il lancio di Calciatori 2010-11, la cinquantesima edizione della famosa collezione di figurine della Panini. Giovani animatori accoglieranno il pubblico senese, intrattenendo bambini e ragazzi (di oggi e di ieri) con giochi e concorsi a premio. Sarà anche possibile scambiare figurine tra collezionisti e addirittura con gli addetti della Panini, riuscendo così magari a completare il proprio album. Presente inoltre un’area dedicata alla storia dell’Azienda, con pannelli e video esclusivi. La tappa del tour, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Siena, si svolgerà in via Fausto Coppi sabato 12 e domenica 13 febbraio (ore 10.30-20).


I 50 anni di figurine dei Calciatori – “Abbiamo accettato con piacere di patrocinare questa iniziativa della Panini, che ha scelto Siena come tappa per il suo tour che ricorda i 50 anni delle figurine dei Calciatori”, ha dichiarato Massimo Bianchi, assessore allo Sport del Comune di Siena. “Una due giorni divertente, in cui gli appassionati di tutte le età potranno visitare lo stand, scambiare le figurine e ripercorrere, in un’apposita mostra, la storia della sua collezione più famosa, con le copertine dei suoi album ancora capaci di risvegliare ricordi in tutti noi”.

Il Comune di Siena – “Siamo lieti di aver inserito Siena tra le tappe del nostro tour di quest’anno”, ha dichiarato Milena Colombini, Marketing Manager Figurine e Card per il Mercato Italia di Panini, “e abbiamo molto gradito l’accoglienza della città e delle Autorità locali. Anche a Siena, vorremmo permettere a sempre più appassionati di tutte le età di vivere o rivivere l’emozione di collezionare e il piacere di giocare insieme con le figurine dei Calciatori”.


Curiosità – L’evento promozionale per la cinquantesima raccolta di figurine Calciatori Panini toccherà quaranta città italiane. Gli animatori della Panini organizzeranno scambi di figurine, coinvolgenti quiz a premio per bambini e ragazzi e divertenti competizioni con i giochi che hanno fatto la storia delle figurine (“muretto”, “soffino” o “lettera”). Nello stand, sarà anche presente una mostra sui 50 anni di storia della collezione. Il pubblico potrà inoltre realizzare dei video e segnalarli alla Panini: i video migliori saranno inseriti nel canale Calciatori su YouTube . Tramite il sito, piuttosto che l’applicazione “iCalciatori” per iPhone/iPad, sarà poi possibile essere sempre aggiornati sui diversi appuntamenti così come avere l’accesso a funzionalità esclusive, che permetteranno di avere una “corsia preferenziale” allo stand.


Siena

Articolo precedenteAddio primavera anticipata, nel weekend torna l’inverno rigido
Articolo successivoFotovoltaico, la Cia Toscana “Salvaguardiamo i terreni agricoli, no al pannello selvaggio”