FORTE DEI MARMI – Il cambiamento climatico è avvertito anche dalle tartarughe caretta caretta, che complice il surriscaldamento del Mediterraneo, nidificano più a nord rispetto ai luoghi abituali.

Come testimoniano i ritrovametni a Forte dei Marmi, a Montignoso e a Poveromo, ad opera del Wwf Massa Carrara. “La presenza di tartarughe sempre più a nord rappresenta un segnale d’allarme di cui tutti dovremmo prendere coscienza per cercare di invertire la pericolosa tendenza climatica degli ultimi decenni” ha detto Francesco Vincenzi, presidente di Anbi. “Quest’anno abbiamo già sei nidi di tartarughe sulla nostra costa – ha aggiunto Luca Giannelli, referente dell’associazione animalista -. Invitiamo tutti a rispettare poche, ma semplici regole: se vedete una tartaruga non avvicinatevi, non toccatela, non fate fotografie con i flash, ma telefonate subito al numero 1530 per avvisare gli enti competenti”.

Iscriviti al nuovo canale WhatsApp di Agenziaimpress https://whatsapp.com/channel/0029VaCrCSY1SWt7Q1XU3Z0A
Per continuare a rimanere sempre aggiornato sui fatti della Toscana iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Articolo precedenteLa strana coppia. Panariello e Masini a Mont’Alfonso sotto le stelle
Articolo successivoToscana al 7° posto per ore di ammortizzatori sociali nel 2024: +42% rispetto a un anno fa