FIRENZE – Maria Cassi racconta il suo percorso artistico nello spettacolo comico “L’attore è un atleta del cuore”, in scena venerdì 26 luglio alle 21,15 a Firenze nella Villa Arrivabene, in Piazza Alberti 1/A.

Per la rassegna ME.MO. Storie di persone e parole a cura di Arca Azzurra. Sabato 27 luglio alle 19 in Via Guelfa angolo Via San Gallo a Firenze, Me.Mo. prosegue con Samuel Osman in “La vita è sogno”.

Maria Cassi parla della creazione dei suoi personaggi, racconta aneddoti e ricordi di una carriera di quasi quaranta anni e come questo cammino si è intrecciato con la sua vita di tutti i giorni e soprattutto di donna. Il mestiere di far ridere, che lei definisce artigianale e bellissimo. Un mestiere che le ha dato la forza anche nel momento della perdita e del vuoto che diventa convivenza con un’assenza. L’umorismo è quella attitudine umana che più ci avvicina alla grazia di Dio. È con queste parole pronunciate da Papa Francesco che l’attrice da l’avvio ad un personale e originale monologo ricco di spunti e riflessioni e ovviamente di tante risate a crepapelle.

Ingresso libero. Prenotazione consigliata. Informazioni: 055 8290137 info@arca-azzurra.it | www.arca-azzurra.it.

Articolo precedenteEmpoli Jazz Summer Festival. Alessandro D’Alessandro sul palco con Gianluca Petrella
Articolo successivoCalici di stelle. Un mese di assaggi ed eventi nel segno del vino. Tutti gli appuntamenti in programma