Con lo sbocciare dei primi mercati natalizi e con l’avvicinarsi dell’immancabile momento della ricerca della strenna perfetta, il 29 e 30 novembre in quel di Barberino Val d’Elsa (FI) arriva a proporre le sue creazioni per il quattro anno consecutivo la rassegna “Apriti! Sesamo – i tesori nascosti nelle mani e nel cuore delle donne”. La location è suggestiva, la seicentesca villa de La Chiara di Prumiano, ma le vere protagoniste sono le decine di creazioni in mostra, tutte rigorosamente create e presentate da trenta donne artigiane. “Apriti! Sesamo” aprirà i battenti con ingresso libero sabato dalle ore 15 alle 20 e domenica dalle ore 11 alle 20.
Tante idee per i regali di Natale Girellando per le storiche sale sarà possibile imbattersi in decorazioni e oggetti per la casa come ceramica, ceramica digitale, cesteria, scatole profumate, tessitura a mano, patchwork e cuscini; creazioni artistiche tra pittura, mosaici, teatrini e arte varia; prodotti per la bellezza personale biologici e d’erboristeria, senza dimenticare la sezione dedicata ai gioielli e agli accessori.
Infusi di tutti i gusti nella Sala da tè A rallegrare la passeggiata nell’artigianato al femminile arrivano anche la Sala del tè con assaggio di ottimi infusi per ogni palato, il bar con i suoi cibi casalinghi e bevande per un angolo ristoro in piena regola, i laboratori di scrittura gotica e l’intrattenimento delle note del pianoforte offerte dal vivo dalla pianista Katia Pesti presente all’evento il pomeriggio di domenica dalle 17.30 in poi.