FIRENZE – Si terrà dal 9 al 13 settembre 2024 a Firenze il 34° Congresso internazionale di Aeronautica con cui l’Italia torna a organizzarlo tanti anni dopo l’ultima volta, nel 1996 a Sorrento.
Al riguardo stamani in Palazzo Vecchio è stato firmato l’accordo tra Associazione italiana Aeronautica e Astronautica (Aidaa) e Icas, propedeutico all’appuntamento fiorentino che si svolgerà nelle sedi del Palaffari e del Palazzo dei Congressi. Alla firma era presente, tra gli altri, l’assessore Benedetta Albanese.
“Abbiamo proposto Firenze perché è una città con una logistica adatta per una conferenza che riunisce 1.500 persone – ha spiegato Erasmo Carrera, presidente dell’Associazione italiana aeronautica e astronautica – ed è una città che attrae turisticamente. Ci saranno i più importanti player dell’Aeronautica al mondo”.
“Firenze come capitale mondiale della bellezza e della cultura, anche di quella aeronautica – ha dichiarato il generale Urbano Floreani, comandante dell’Istituto Scienze Militari Aeronautiche -. L’Aeronautica nasce nella sua storia proprio da Firenze e questa città ne è un polo di riferimento costante e continuo”.