Noemi 3
Noemi

«Firenze non sarà una tappa come le altre. E’ la città dove ho vissuto per alcuni anni, e in più nella mia band ci sono due musicisti fiorentini (Bernardo Baglioni e Michele Papadia), per non parlare di Marco Ciappelli e Alessandra Flora, autori con cui ho condiviso grandi soddisfazioni. Insomma, nella mia musica c’è qualche Dna fiorentino. E anche di più». Così Noemi alla vigilia del suo concerto di stasera (martedì 29 aprile) all’Obihall (ore 21 – biglietti 20/27/35 euro).

La cantante sarà accompagnata da Bernardo Baglioni (chitarre), Marcello Surace (batteria), Gabriele Greco (basso), Michele Papadia (tastiere/hammond), Sara Jane Olog e Marta Capponi (Backing Vocals). Per questo tour Noemi ha rivisitato musicalmente alcuni dei suoi successi e presenterà il nuovo “Made in London”, uscito il 20 febbraio scorso. «Questo album è un viaggio dentro me stessa. Sono una grande fan del sound anglofono e “Made in London” nasce dal mio desiderio di modernità. Il dubstep, ad esempio, mi appassiona molto. A Londra ho trovato un contesto completamente diverso. Le sinergie con autori e musicisti sono nate in modo spontaneo, per affinità».

Articolo precedenteNapoleone esiliato all’Elba. L’isola festeggia il bicentenario rievocando lo sbarco con 200 figuranti
Articolo successivoAlla ricerca della Gioconda, le spoglie dei familiari a Bologna per essere analizzati