POGGIBONSI – Ventinove spettacoli, teatro e prosa, musica, da novembre ad aprile 2025, oltre 1600 posti fra tre Comuni.
E’ il nuovo cartellone dei Teatri della Valdelsa, cioè Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa, Teatro Boccaccio di Certaldo e Politeama di Poggibonsi, presentato su quest’ultimo palcoscenico.
«La bellezza di partecipare a uno spettacolo dal vivo è insostituibile – ha detto Clara Conforti, assessora cultura Comune di Certaldo -. Stimola a ricordare la connessione umana, l’arte di ascoltare e di empatizzare». «Il teatro è luogo di incontro, scoperta, crescita – le ha fatto eco Susanna Cenni, sindaca di Poggibonsi -. L’ambiente dove le storie prendono vita, gli artisti guidano attraverso viaggi emozionanti, il pubblico diventa parte integrante dello spettacolo».
«Questa stagione teatrale crea ricordi indelebili e stimola la curiosità con l’arte e la cultura – ha osservato Daniele Tozzi, assessore cultura, creatività e promozione artistica Comune di Colle di Val d’Elsa -. Invitiamo a unirvi con occhi curiosi e pronti ad essere ispirati».
La stagione valdelsana alza il sipario il 7 novembre nella città di Boccaccio con Alessandro Benvenuti e il suo ’Lieto fine’. Il Politeama inizia il 14 novembre con la commedia psicologica di Angelo Longoni ’Chi è io?’, protagonista Francesco Pannofino. Al Teatro del Popolo, il 5 dicembre, ‘La strana coppia’, di Neil Simon, diretta da Gianluca Guidi, interprete con Giampiero Ingrassia.