Prosegue con straordinario successo il Lucca Summer Festival, uno degli appuntamenti più cool dell’estate in Toscana. Partito il 2 luglio con il concerto degli Eagles, vede protagonisti mercoledì 23 luglio alle 21.30, in piazza Napoleone a Lucca, uno dei gruppi più famosi degli anni ’90: i Backstreet Boys.
Oltre 130 milioni di copie vendute I cinque ragazzi statunitensi, Nick Carter, Howie Dorough, Brian Littrell, A.J Mc Lean e Kevin Richardson portano in Europa il loro tour ‘In a World Like This’ e lo hanno annunciato con queste parole: «Siamo emozionati di tornare in Europa in occasione del nostro tour mondiale. Non vediamo l’ora di ritornare a sorprendervi con il nostro show. Siamo davvero entusiasti di ripresentarci ai fan che ci vedranno di nuovo nella nostra formazione originale». Si perché la loro storia musicalmente parlando, nasce ad Orlando in Florida nel 1993 e sono stati la boy band di maggior successo nella storia della musica pop. Con il successo planetario di numerose hit come ‘I Want It That Way’, ‘Everybody’ e ‘As long As You Love Me’, la band ha venduto oltre 130 milioni di copie in tutto il mondo, ha ricevuto numerose nomination ai Grammy Awards, raggiunto 12 volte con singoli e album la Top 40 statunitense della Billboard Hot 100 e 16 volte la Top 10 inglese.
Dal 2005 più rock Dal loro ritorno sulle scene nel 2005, il loro sound cambia drasticamente ed aumentano le atmosfere rock. Nel 2006 Kevin Richardson lascia il gruppo per poi rientrarvi nel 2012; ecco perché il Lucca Summer sarà l’occasione per rivedere al completo la band che ha fatto sognare centinaia di migliaia di ragazzine una quindicina di anni fa.