Dopo gli apprezzamenti ricevuti nel corso degli ultimi mesi, lo spettacolo “La Divina Commedia” messo in scena dalla Compagnia dei Concordi di Acquaviva torna con una replica straordinaria. Il prossimo appuntamento sarà sabato 25 marzo al Teatro Mascagni di Chiusi, per una serata all’insegna della solidarietà (ore 21,15).
Ricavato per le popolazioni colpite dal sisma Il musical messo in scena dalla compagnia amatoriale del Teatro dei Concordi è andato in scena ad Acquaviva lo scorso gennaio e al Teatro Poliziano di Montepulciano lo scorso febbraio. Il 25 marzo sarà invece la volta di Chiusi: un impegno che dimostra non soltanto il positivo apprezzamento da parte del pubblico, ma anche l’importante iniziativa di solidarietà che la compagnia ha messo in atto. Anche questa volta, infatti, tutti i proventi dello spettacolo saranno devoluti alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto: l’associazione “Il Fierale” devolverà infatti l’incasso alle associazioni di Norcia, per acquistare beni e prodotti necessari ai terremotati della zona.
Lo spettacolo “La Divina Commedia” è un musical ispirato a una delle più grandi opere letterarie della nostra storia. Rappresenta la chiusura della stagione teatrale di Acquaviva, coinvolgendo la popolazione in una compagnia amatoriale sotto la direzione di Mario Bastreghi. Il regista Bastreghi ha intrecciato la trama con canzoni famose della musica leggera italiana, soprattutto dagli anni ’60 agli anni ’80; brani di Adamo, Endrigo, Battisti, Mina, Celentano, Morandi, Patty Pravo, Baglioni e Venditti, oltre a gruppi come i Nomadi, i Pooh e i Dik Dik, sono stati riadattati nella trama ispirata all’opera di Dante Alighieri.