Tutto è pronto ad Arezzo per la 39esima edizione di “OroArezzo” in programma dal 5 all’8 maggio. Saranno oltre 600 le aziende orafe, e 450 i buyer internazionali provenienti da 60 Paesi che si incontreranno alla manifestazione.

Promuovere il made in Italy L’iniziativa, organizzata da Italian exhibition group (Ieg), mira a mettere in contatto le aziende con operatori di tutto il mondo e verranno proposte iniziative concrete per valorizzare e promuovere le eccellenze made in Italy. Oltre 8mila, spiega una nota, i metri quadri netti di spazi allestiti, in cui gli espositori potranno mostrare al meglio le proprie collezioni. Tre le aree espositive: la prima, più ampia, dedicata alla migliore offerta di produzione di oreficeria della più qualificata e apprezzata manifattura italiana, la seconda ‘Cash & carry’, uno spazio dinamico e innovativo che offre opportunità alle aziende di vendere sul pronto, e la terza l’area ‘Tech e tech-3D’ dedicata ai sistemi di lavorazione più tecnologici.