ISOLA DEL GIGLIO Il Un violento temporale di questa notte ha provocato danni non solo sulla costa maremmana ma anche sull’Isola del Giglio, causando allagamenti, smottamenti e frane. Il più colpito è stato il centro abitato di Giglio Campese “con le vie principali sommerse dall’acqua e invase da canne e detriti”. Così decrive la situazione il sito Giglionews.it
“A Giglio Castello si legge – una forte grandinata, accompagnata da piogge intense e raffiche di vento su tutta l’isola, ha provocato frane e smottamenti lungo la strada provinciale, soprattutto nel tratto tra località Monticello e la curva di Scopeto, rendendo la carreggiata parzialmente ostruita. Si invita alla massima prudenza alla guida”.
“Un grosso pino storico è stato abbattuto dal fortunale all’ingresso di Giglio Campese, lungo la strada davanti alla chiesa, isolando temporaneamente il centro abitato. Mentre tanti volontari si stanno adoperando insieme agli enti preposti nella pulizia e nel ripristino delle strade e piazze, il Comune ha emesso un’ordinanza sindacale che ha disposto la chiusura delle scuole“.
Iscriviti al nuovo canale WhatsApp di agenziaimpress.it
CLICCA QUI
Per continuare a rimanere sempre aggiornato sui fatti della Toscana
Iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
![](https://www.agenziaimpress.it/wp-content/uploads/2025/02/danni_campese130225_1_rit_1739430785.jpeg)