Prima le indagini e le lunghe ricerche del “Sang Réal” sulla Linea della Rosa, poi sulle tracce degli Illuminati a San Pietro durante il Conclave. La prossima avventura del professor Robert Langdon, protagonista principale dei romanzi di Dan Brown, seguirà le orme del “Sommo Poeta”, di Dante. Inferno, il prossimo libro in uscita dello scrittore statunitense, ha già tutti gli elementi per essere considerato il bestseller più richiesto dei prossimi mesi. Gli appassionati però dovranno ancora aspettare, fino al 14 maggio per l’esattezza, data dell’uscita mondiale del libro In Usa, Canada, Gran Bretagna, Irlanda e Italia. Ma gli amanti – italiani e toscani in particolare – delle opere di Dan Brown saranno sicuramente ripagati per la lunga attesa: l’autore presenterà a Firenze e a Pietrasanta (Lucca) il suo nuovo romanzo.
 
A Firenze il 6 giugno A metà maggio quindi, l’uscita in Italia di Inferno, edito nello Stivale da Mondadori. L’appuntamento che tutti aspettano però, specie in Toscana, è per la conferenza stampa che lo scrittore statunitense, famoso nel mondo per i bestseller Il Codice Da Vinci (80 milioni di copie vendute) e Angeli e Demoni, terrà a Firenze il 6 giugno. Il giorno dopo, il 7 giugno, Brown sarà a Pietrasanta, in provincia di Lucca, per l'apertura del festival “Anteprime”.
 
“Inferno” Ancora una volta, protagonista di Inferno sarà il professor Robert Langdon, lo studioso dei simboli di Harvard che arriverà in Italia per risolvere un mistero legato al Sommo Poeta e al suo più grande capolavoro poetico, la Commedia. Quello che si annuncia è un viaggio in un mondo straziato, a tratti inquietante, popolato da codici, segni e da più di un passaggio segreto.