libri-300x200_1.jpgCinque incontri d’autore per l’edizione invernale de “I Colori del libro” a San Quirico d’Orcia. Dal 20 febbraio al 12 marzo ogni fine settimana sarà in compagnia di un autore e di una casa editrice toscana grazie all’iniziativa del Comune di San Quirico d’Orcia e dell’Unione dei Comuni Amiata-Val d’Orcia realizzata con il coordinamento del portale toscanalibri.it. Tutti gli incontri sono ad ingresso gratuito.

L’appuntamento di sabato – Si comincia sabato 20 febbraio con Ida Francesca Nocito e il suo “Rivoglio i miei capelli. Diario di un tumore” (ore 16.30 – Teatrino Palazzo Chigi Zondadari ). Il volume, edito da Cantagalli è il diario di una donna che a quarant’anni scopre di avere un tumore al seno. È una storia intima, un racconto quotidiano che accompagna dolori e paure, e tuttavia anche la scoperta di un cambiamento necessario, la testimonianza di un’alchimia interiore. Un inno alla lotta e insieme un invito a trasformare il male in possibilità catartica.

Il calendario degli incontri d’autore – Il cartellone prosegue sabato 27 febbraio con Marco Vichi e il suo “Il Console”, Guanda (ore 16.30 – Teatrino Palazzo Chigi Zondadari); sabato 5 marzo Giorgio Ciacci presenta “Buono come a mensa”, Edizioni Lui (ore 16,30 – Teatrino Palazzo Chigi Zondadari); venerdì 11 marzo l’appuntamento è con Ilaria Bonuccelli che racconta “Le magiche avventure di Checco e il delfino”, Edizioni ETS (ore 14,30 – scuola primaria). Ultimo appuntamento sabato 12 marzo con Fabio Pellegrini e il suo libro “Il Platina”, Editrice DonChiosciotte (ore 16,30 – Teatrino di Palazzo Chigi Zondadari).

 

Per maggiori info: www.toscanalibri.it #icoloridellibro Fb: toscanalibri.it Tw: @toscanalibri

 

Articolo precedenteAllarme lavoro. Cgil, in Toscana crollo buste paga e non si assume
Articolo successivoIntelligence in facoltà. Spionaggio e nuovi pericoli terroristici si studiano all’università