Dieci linee di bus di “interesse regionale” resteranno attive anche nel 2013 grazie agli oltre 5 milioni di euro stanziati dalla Giunta regionale toscana, che con una delibera proposta dall’assessorato ai trasporti ed approvata nella seduta di ieri, ha aggiunto agli 880.387 euro già stanziati per questo servizio (per le mensilità di gennaio e febbraio) altri 4 milioni e mezzo di euro, con l’obiettivo di garantire i collegamenti anche per il periodo marzo-dicembre 2013. A beneficiare dei fondi saranno i territori di Grosseto, Livorno, Lucca, Pistoia, Prato e Siena.

I finanziamenti nel dettaglio I finanziamenti complessivi saranno così distribuiti: alla Provincia di Grosseto 564.305 euro per la linea Firenze-Siena-Grosseto, operata tramite Rama Mobilità/Tiemme spa; alla Provincia di Livorno 400.616 euro per la linea Piombino-Campiglia, operata tramite Tiemme spa;  alla Provincia di Lucca 923.811 euro per le linee Lucca-Pisa, Firenze-Lucca e Firenze-Viareggio, operate tramite Vaibus;  alla Provincia di Pistoia 920.565 euro per le linee Firenze-Pistoia e Firenze-Montecatini, operate tramite la compagnia BluBus;  alla Provincia di Prato 1.430.000 euro per la linea Firenze-Prato operata tramite Cap; alla Provincia di Siena 1.066.10 euro per le linee Siena-Arezzo e Siena-Firenze, operate tramite Siena Mobilità.

Articolo precedenteInchiesta Mps, l’ad Viola: «Queste cose brutte le abbiamo tirate fuori e le stiamo sistemando noi»
Articolo successivoAlluvione di novembre nel grossetano, riconosciuto lo stato di calamità. In arrivo contributi per gli agricoltori