FIRENZE – Per la Toscana i carabinieri in arrivo sono 311. Selezionati “dopo un intenso periodo di addestramento e preparazione, principalmente allo scopo di garantire quella necessaria continuità nella sicurezza nel territorio fin nei più piccoli centri urbani”.

Provengono dalle Scuole allievi di diverse località italiane, tra cui Campobasso, Iglesias, Taranto, Torino, Reggio Calabria, Roma e Velletri, dopo aver completato con successo il loro percorso formativo iniziano ora il loro servizio attivo. “L’incremento del personale – hanno sottolineato dall’Arma – è parte di una più ampia strategia volta a garantire con sempre maggiore efficacia un presidio costante ed aderente del territorio, contribuendo concretamente alla percezione della sicurezza nell’intero comprensorio regionale”.

Articolo precedenteLucca, la Medicina legale tra i 10 centri di riferimento nazionali: potrà svolgere attività di formazione sui corpi post mortem
Articolo successivoFirenze, Tar blocca norma su affitti brevi: “Esclusa dal piano operativo”. Funaro non ci sta: “Andiamo avanti”