Montefollonico, piccola frazione di Torrita di Siena, si prepara all’evento più atteso dell’anno, “Lo gradireste un goccio di Vin Santo?” per celebrare il prodotto principe del territorio: il Vin Santo (leggi).
 
Gemellaggio con la Moldavia Ospite della nona edizione in programma da venerdì 7 a domenica 9 dicembre il Cahor,  vino da dessert moldavo che sarà protagonista della festa con degustazioni e abbinamenti ai piatti della tradizione toscana.
 
L’anteprima  A far da prologo alla nona edizione della manifestazione, l’anteprima in programma sabato 1 dicembre con l’esibizione di Fabiola Ricci, che nel 1973 vinse lo Zecchino d’Oro con “La sveglia birichina”. A Montefollonico proporrà lo spettacolo per pianoforte e voce “Broadway Diamond’s” (Teatro Bruno Vitolo – ore 21,30). A precedere l’esibizione nel pomeriggio il convegno “Alle origini dell’antica abbazia cistercense, detta “Il  Conventaccio”,  a cura del Circolo Culturale Fra Jacopo (ore 16,30 – Teatro Bruno Vitolo).   L’anteprima proseguirà lunedì 3 dicembre con lo spettacolo “La storia del soldato”, commedia di Igor Stravinskij a cura del Gruppo Teatrale di Montefollonico (ore 21,30 – Teatro Bruno Vitolo).           

Articolo precedenteLo gradireste un goccio di Vin Santo?
Articolo successivoMalattie rare, al Meyer di Firenze screening per 100mila neonati