daniel_smith
Il maestro Daniel Smith

L’Orchestra della Toscana prosegue il tour con il maestro Daniel Smith e con la violinista Anna Tifu il 3 febbraio all’Excelsior di Empoli. Il secondo appuntamento dell’Orchestra è con l’Omaggio a Andrea Tacchi, storico primo violino dell’orchestra, prematuramente scomparso. Sul palco Daniele Giorgi (violino), Augusto Gasbarri (violoncello), Alessio Galiazzo (oboe) e Umberto Codecà (fagotto). Il programma prevede Mozart, Haydn e Mendelssohn. Il concerto si terrà il 10 al Teatro Persio di Volterra, l’11 al Teatro de Popolo di Castelfiorentino, il 14 al Verdi di Firenze e il 15 al Teatro Fonderia Leopolda di Follonica.

Musica per i più piccoli Per i bambini il Teatro Verdi di Firenze riserva il pomeriggio del 18 a Pierino e il lupo, mentre in occasione del grande evento di carnevale il 27 l’Orchestra sarà impegnata al Politeama di Poggibonsi con il direttore Dietrich Paredes affiancato dal pianoforte di Saleem Ashkar. In programma Mendelssohn e Beethoven. Repliche il 28 al Verdi di Firenze e l’1 marzo fuori dalla Toscana all’Auditorium Paganini di Parma. Passando ai concerto aperitivo della domenica mattina, il 5 febbraio alle ore 11 nella sala della Musica del Relais S.Croce Firenze ‘Fiati all’opera’ con l’attore Alessandro Riccio. Un viaggio musicale attraverso alcune fra le più belle pagine del repertorio operistico. Il 12 ‘Non solo Mozart’ con i solisti dell’Ort.

Articolo precedenteVerità per David. Morte Rossi, rilievi 3d in ufficio e vicolo. Il legale: «Mi auguro fascicolo su omissione di soccorso»
Articolo successivoOmbretta Calco. Il 3 febbraio a Firenze in scena Milvia Marigliano