Dalla Spagna al Sudamerica sulle note della chitarra del musicista toscano Fabio Montomoli. Venerdì 23 agosto nell’antico borgo dai calanchi rossastri di Faella, piccola frazione di Pian di Scò, è in programma il recital chitarristico sul tema "Dalla Spagna al Sudamerica", con opere dal repertorio classico fino a quello moderno dall'ampia tradizione spagnola e sudamericana (ore 21,15 – Via delle Scuole, ad ingresso gratuito).
Il concerto A partire da Turina, che fra i primi riportò i temi e le tradizioni popolari spagnole nella musica colta, molti e importanti sono gli autori di lingua spagnola che tanto hanno donato alla chitarra, fra cui Granados e Albeniz. Montomoli, originario di Follonica, si è perfezionato con i più importanti artisti del suo strumento ed ha all'attivo premi in competizioni internazionali, nonché una estesa attività concertistica internazionale.
Il Festival Giunto alla sua ottava edizione il Terre d’Arezzo Music Festival è la manifestazione itinerante dedicata alla musica classica e non solo in programma fino al 6 settembre che per tutta l’estate attraversa il territorio aretino, con 13 comuni partecipanti. Ad impreziosire la kermesse la presenza di artisti di grande levatura, attivi sul panorama nazionale e internazionale, che si contraddistinguono per la varietà dei generi musicali e per la scelta di programmi di grande suggestione per il pubblico.
Home Cronache