Il sindaco di Volterra Marco Buselli ha ufficializzato i componenti della Giunta comunale. Tre uomini e una donna a cui si aggiungerà, nel rispetto della normativa vigente un’altra componente in quota rosa, nei prossimi giorni. «Si tratta di una squadra determinata, carica di energia ed entusiasmo – dichiara il primo cittadino – Terrò l’interim della cultura solo 15 giorni, il tempo strettamente necessario per terminare i colloqui e valutare i curricula che sono arrivati numerosi».
La Giunta
Riccardo Fedeli (infermiere) vicesindaco (1965). Politiche giovanili – Bilancio – Politiche del personale
Francesca Tanzini (impiegata in studio legale) (1978). Politiche sociali, Partecipazione, Rapporti col cittadino, Politiche per l’Infanzia.
Gianni Baruffa (Oss) (1973). Turismo, Attività produttive e sviluppo economico, Artigianato, Eventi, Volterra 2.0 (information tecnology dal web marketing, fibra ottica, social media per la promozione del brand Volterra).
Paolo Moschi (insegnante) (1981). Opere Pubbliche, Viabilità ed Infrastrutture, Prevenzione del dissesto idrogeologico, Politiche per la tutela degli animali.
Il sindaco Marco Buselli manterrà le deleghe a Protezione Civile, Urbanistica e Centro storico, Politiche intercomunali, Sanità e l’interim alla cultura finché non sarà terminato il percorso avviato con la selezione delle autocandidature. Ai consiglieri comunali della maggioranza il sindaco Buselli ha attribuito specifiche deleghe a supporto dell’attività amministrativa.