Marco Antonelli, Simone Burgassi, Ilaria Garosi e Carolina Taddei. Sono questi i nomi della squadra di governo che affiancherà il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi per i prossimi 5 anni. «Sono estremamente soddisfatto della disponibilità e dell’entusiasmo che ho trovato nei quattro nuovi assessori  – dichiara il primo cittadino – quando ho chiesto loro di ricoprire questo incarico e di mettersi a disposizione della comunità. Si tratta di una compagine di Giunta portatrice di molte caratteristiche indispensabili per affrontare l’attuale momento storico e per realizzare quella nostra visione della comunità, delle sue esigenze e delle conseguenti necessarie modalità di lavoro. Adesione incondizionata ai valori e agli ideali che da sempre sono patrimonio del centrosinistra – prosegue il sindaco Bassi -, fedeltà all’Istituzione e all’ente Comune, spirito di servizio, entusiasmo e voglia di fare, continuità ed innovazione, attitudine al dialogo e conoscenza nel profondo della comunità e del territorio, bagaglio esperienziale, doti professionali in diversi campi, capacità di fare squadra, disponibilità di tempo, fiducia reciproca tra tutti, sono le principali doti che vedo in tutti i componenti della nuova Giunta, composta in perfetta parità di genere, oltre alla garanzia del massimo impegno per il bene della nostra comunità e per la più ampia realizzazione del programma di mandato che ha raccolto un così grande consenso»

Simone Burgassi, 37 anni, iscritto al Pd e già vicesindaco nello scorso mandato, manterrà la delega di vicesindaco e si occuperà di urbanistica, opere pubbliche e ambiente, personale, sport e politiche venatorie.

Ilaria Garosi, 36 anni, iscritta al Pd e già  assessore nello scorso mandato, avrà la delega alle Politiche Sociali, sanitarie ed abitative, alle politiche giovanili, per la scuola e la formazione, alle politiche per la multiculturalità ed i diritti e per la cooperazione internazionale.

Marco Antonelli, 62 anni, iscritto al Pd e già consigliere comunale nello scorso mandato, sarà assessore al bilancio e alle politiche per le entrate, alle manutenzioni e patrimonio, al decentramento e partecipazione, alle società partecipate ed ai servizi a rete.

Carolina Taddei, 40 anni, indipendente di centrosinistra, sarà assessore alla cultura, turismo, commercio e agricoltura, alla promozione del territorio, alle politiche di genere, all’ innovazione e smart city ed ai gemellaggi.

Il sindaco Giacomo Bassi gestirà in prima persona la delega agli affari generali, ai  progetti interistituzionali, ai rapporti con l’Unesco, alle politiche per la sicurezza, polizia municipale e protezione civile, alle politiche d’area per lo sviluppo.