Su segnalazione della Covisoc (commissione della Federcalcio incaricata di vigilare sulla situazione finanziaria delle squadre iscritte al campionato), il presidente del Siena Massimo Mezzaroma e (per responsabilità diretta) la società toscana sono stati deferiti alla Commissione disciplinare della Figc.
In attesa della penalizzazioneMotivo del deferimento non aver documentato agli Organi Federali competenti, nei termini stabiliti dalla normativa federale, l'avvenuto pagamento degli emolumenti, delle ritenute Irpef e dei contributi Inps dovuti ai propri tesserati per le mensilità di gennaio, febbraio e marzo 2013. Deferimenti che erano nell’aria e ai quali si aggiungerà quello relativo al mancato pagamento degli stipendi relativi al mese di aprile. Quando sarà noto, il Siena conoscerà anche l’entità della penalizzazione con cui comincerà il campionato di serie B.
Il raduno Intanto questa mattina la squadra si è ritrovata in sede e fino a venerdì effettuerà visite, test e i primi allenamenti a Colle Val d’Elsa. Sabato 20 luglio i bianconeri partiranno per il ritiro di Prato allo Stelvio (Bolzano) dove rimarranno fino al 31 luglio. La preparazione riprenderà poi sabato 3 agosto a Colle val d’Elsa.