L’editoria toscana si mette in mostra a Torino grazie al portale toscanalibri.it e alla Regione Toscana. Alla 29esima edizione del Salone Internazionale del Libro, dal 12 al 16 maggio, saranno infatti presenti, nello stand di “Leggere in Toscana”, ben 52 editori rappresentativi di ogni area della regione. In calendario, nel corso dei cinque giorni della manifestazione, presentazioni, incontri e firmacopie con gli autori toscani (leggi).
L’assessore Barni: «Un progetto dedicato a tutti coloro che hanno voglia di leggere» Da otto edizioni l’editoria toscana è presente in forma collettiva grazie all’impegno di toscanalibri.it, quest’anno in stretta sinergia con la Regione, che per la prima volta dopo tanti anni in prima persona avrà uno stand in cui saranno affrontati tanti temi di interesse per i cittadini e per il territorio. Uno sforzo per la cultura, ma con un occhio a temi che oggi con essa si intrecciano strettamente.«Un progetto dedicato a tutti coloro che hanno voglia di leggere, senza dimenticare di attrarre alla lettura chi è ancora pigro» ha detto la vicepresidente e assessore alla cultura Monica Barni illustrando il fitto programma di incontri. Toscanalibri e Regione Toscana saranno al padiglione 3 allo spazio S26-T29 del Lingotto. Sui social tramite #salto16 e #toscanalegge.
Taddei (Toscanalibri): «Siamo contenti di essere a Torino con la Regione» «Da otto anni Toscanalibri i partecipa al più importante appuntamento fieristico di settore in modo concordato con gli editori – ha aggiunto il coordinatore di toscanalibri.it Michele Taddei – . Siamo particolarmente felici quest’anno di farlo con la Regione. Purtroppo la crisi di questi anni ha visto molte aziende del settore chiudere, tuttavia la presenza di 52 editori rappresentativi di ogni parte della Toscana dimostrano la vitalità del settore e la volontà di proseguire a raccontare la nostra regione».