BUONCONVENTO – Potrebbe essere un ritorno di fiamma. Elon Musk, il miliardario sudafricano stretto collaboratore del presidente americano Trump e vicino anche al premier Meloni, vorrebbe casa in Toscana.

Non è la prima volta che si parla di un interesse, perchè già nel luglio 2022 si era diffusa la notizia che volesse acquistare il castello di Bibbiano, non lontano da Buonconvento (Siena). Allora fu un soggiorno a Castiglion del Bosco a farlo innamorare di questa struttura ultramillenaria. A questo giro il patron di Tesla sarebbe arrivato in Toscana a novembre e muovendosi lunga la regione, avrebbe mostrato altro interesse.

Nel mirino però ci sarebbe anche il castello di Montepò, nell’area di Scansano (Grosseto). Nella visione strategica di Musk una tenuta italiana potrebbe rappresentare la base dalla quale muoversi per gestire meglio i propri interessi italiani. Soprattutto adesso che in ballo c’è un possibile accordo con il governo per l’acquisto e l’utilizzo della tecnologia Starlink. La cifra ipotizzata è 1,5 miliardi di euro, anche se Palazzo Chigi ha smentito.

Bibbiano al momento appartiene a un società privata ed è utilizzata ai fini turistico-ricettivi.

Iscriviti al nuovo canale WhatsApp di agenziaimpress.it
CLICCA QUI

Per continuare a rimanere sempre aggiornato sui fatti della Toscana
Iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!