dausgaardLe incredibili musiche del repertorio classico russo approdano in Toscana al Teatro Politeama di Poggibonsi (Siena) giovedì 29 maggio grazie all’Orchestra della Toscana, sotto la travolgente guida di Thomas Dausgaard (ore 21).

Da Bach alla musica contemporanea Direttore principale dell’Orchestra da Camera Svedese e direttore onorario dell’Orchestra Nazionale Sinfonica Danese, con un repertorio che spazia da Bach alla musica di oggi, Thomas Dausgaard è tra i protagonisti più appassionati della scena contemporanea, noto alle platee teatrali per la sua programmazione ampia, per le numerose tournée e per le molteplici incisioni (oltre 50 cd) che portano il suo nome. Al Politeama di Poggibonsi farà risuonare un repertorio russo classico: la Quarta Sinfonia di Čajkovskij e la Sinfonia concertante di Prokof’ev.

Il suono inconfondibile del violoncello di Gerhardt Ma non sarà solo ad emozionare il pubblico; oltre all’Orchestra della Toscana, Dausgaaard sarà affiancato da Alban Gerhardt, uno dei più grandi violoncellisti del nostro tempo. Suono inconfondibile e interpretazioni appassionate, Gerhardt colpisce per la combinazione tra un infallibile istinto musicale e l’intensa espressività con cui suona lo strumento.

 

Articolo precedenteConcerto per piano solo al Goldoni, il 28 maggio Uri Caine suona a Firenze
Articolo successivoAmministrative 2014, lo spoglio nei 30 Comuni senesi al voto