santanaUn grande ritorno per la Pistoia (e la Toscana) amante della musica: dopo i concerti del 1996 e del 2004, il 21 luglio il Pistoia Blues si prepara ad (ri)accogliere in Piazza Duomo Carlos Santana.

Una carriera da 80 mln di dischi venduti Personaggio iconico della musica rock, sulle scene da ormai 45 anni, è tuttora considerato uno dei migliori chitarristi che ci siano. Nella sua lunghissima carriera ha venduto più di 80 milioni di dischi. Ciò nonostante, come se soddisfazione e stanchezza gli fossero sconosciute, Santana continua a incidere dischi e a girare il mondo in tournée. The Corázon Tour, partito dalla Florida, porta in giro l’album Corazon (2014), il ventiduesimo disco dell’artista, che vede il chitarrista di origine messicana duettare con big della musica internazionale. Il disco ripercorre il successo di Supernatural del 1999 che lo ha portato a vendere 21 milioni di copie nel mondo grazie ai singoli come Maria Maria, Smooth o Corazon Espinado. Ma la sua fama di eccelso chitarrista rock, blues e fusion arriva fin dagli anni settanta grazie ad album entrati nella storia del rock come Abraxas, Amigos e molti altri.

Musica e solidarietà Carlos Santana sarà accompagnato dai grandi musicisti che attualmente compongono la Santana band: David K.Mathews (tastiere), Benny Rietveld (basso), Jose “Pepe” Jimenez (batteria), Paoli Mejias (percussioni), Tony Lindsay (voce e cori), Tommy Anthony (chitarre/cori), Jeff Chessman (trombone), Bill Ortiz (tromba), Karl Perazzo (percussioni), Andy Vargas (voce e cori). I biglietti sono in vendita dal 10 dicembre ai prezzi di 41 euro più diritti di prevendita (platea) e 61 euro più diritti di prevendita (tribuna) su livenation.it e tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it. Gli iscritti al Fan Club ufficiale (SantanaFanClub.com) hanno avuto accesso ad una prevendita anticipata, a partire dalle 12 di lunedì 8 dicembre. Per ogni biglietto venduto 1 euro sarà devoluto alla Fondazione Milagro, l’organizzazione benefica fondata da Carlos Santana e la sua famiglia nel 1998, per sostenere i bambini orfani di tutto il mondo.