SIENA – Il piano di investimenti di Gsk prevede uno stanziamento di 260 milioni a Rosia (Siena) entro il 2026, tra infrastrutture ed impianti produttivi.
Compresa una nuova linea di infialamento che “accrescerà la capacità del sito e potenzialmente attrarre nuovi prodotti – e in sostenibilità ambientale – un nuovo parco fotovoltaico”.
“In coerenza e continuità con i valori che distinguono e identificano Gsk – fanno sapere dall’azienda – è stato individuato un percorso di revisione complessiva delle posizioni organizzative basato sul principio dell’adesione volontaria ad un programma di uscite incentivate che riguarderà, in due anni, fino a 270 posizioni”.
Alla luce di ciò, “i collaboratori che vorranno liberamente aderire al programma volontario ed incentivato beneficeranno di un consistente pacchetto di misure economiche in linea con gli accordi sindacali sottoscritti nel recente passato all’interno della organizzazione e con le migliori pratiche internazionali. I dipendenti saranno supportati nella valutazione della proposta da società di consulenza specializzate che aiuteranno le persone a delineare un progetto di vita futuro, valutare opportunità lavorative fuori dall’azienda valorizzando le rispettive competenze”.