CERTALDO – Il pareggio contro l’Udinese di ieri sera ha assegnato lo scudetto al Napoli, che torna campione d’Italia dopo 33 anni. A festeggiare però non ci sono soltanto i tifosi, ma anche l’intera comunità di Certaldo che si congratula con il suo concittadino, l’allenatore Luciano Spalletti, per il meritato successo.

Anche l’Amministrazione comunale esprime quindi le più sentite congratulazioni a Luciano Spalletti durante questa stagione indimenticabile. “Siamo davvero felici per questo risultato e non vediamo l’ora di poterlo festeggiare di persona con Luciano, che è profondamente legato alla sua comunità e non perde mai occasione per nominarla e ricordarla – dichiara il sindaco Giacomo Cucini -. C’è grande voglia di accoglierlo e di restituirgli l’affetto che per primo dimostra di avere verso il nostro territorio. Siamo certi che questa vittoria rappresenterà un momento storico per il calcio italiano e che continuerà a essere ricordata per molti anni a venire”.

“Il Napoli – conclude – ha dimostrato grande abilità e determinazione nel corso della stagione, culminata con la conquista del titolo di campione d’Italia. Questo traguardo è il risultato di un lavoro intenso e della passione che Spalletti ha dimostrato nel corso della sua carriera e speriamo che possa essere d’ispirazione per tanti giovani appassionati di calcio, affinché possano perseguire i propri sogni con impegno e dedizione. Speriamo ci sia l’occasione per organizzare insieme a tanti cittadini un evento speciale e dare il giusto riconoscimento del nostro paese a Luciano Spalletti”.

 

Articolo precedenteRigassificatore Piombino. Per la Golar Tundra c’è l’autorizzazione ambientale integrata
Articolo successivoGiuseppe Conte aggredito con un colpo al volto da un no vax a Massa