Non un mero e nostalgico tuffo nel passato ma un importante rapporto di collaborazione e, ufficialmente, anche di collaborazione. Il marchio Nannini tornerà sulle maglie dell’Ac Siena come nuovo sponsor. Lo farà per due partite, quelle in trasferta contro Carpi e Modena del 23 e 30 novembre. A rimorchio di quanto accaduto con il marchio La Cascina. «Il nome Nannini rievoca la straordinaria figura di Danilo, storico presidente della Robur alla cui memoria è dedicata la tribuna coperta dello stadio senese – si legge in una nota pubblicata dal sito ufficiale del Siena -. Il figlio Alessandro oggi guida l’azienda dolciaria conosciuta nel mondo, i cui bar senesi sono gestiti dal gruppo La Cascina: da questa unione è nata la nuova iniziativa di affiancamento all’Ac Siena».
I commenti «Avevo già anticipato – ha afferma nello stesso comunicato il presidente del Siena Massimo Mezzaroma – che vedere il marchio Nannini sulle nostre maglie mi avrebbe riempito di gioia e orgoglio, ora questa ipotesi è diventata realtà grazie ad Alessandro Nannini e al rapporto con La Cascina. Una nuova maglia della Robur con il marchio Nannini è una splendida immagine e un bellissimo ricordo per tutti i tifosi bianconeri». Domenica nella gara interna con lo Spezia l’Ac Siena sarà ancora affiancata dal marchio La Cascina, poi il “back-to-back” targato Nannini. «E’ importante – ha aggiunto Mezzaroma – che in una stagione difficilissima come questa ci siano aziende del territorio che dimostrano sensibilità e interesse per la nostra tipologia di sponsorizzazione. Valuteremo come proseguire su questa strada, fiduciosi che si possano consolidare rapporti importanti». «Un’opzione strategica». La definisce così Cataldo Staffieri, responsabile di filiale per Toscana e Umbria del gruppo La Cascina. «Associa la Robur – prosegue – a marchi importanti del territorio, conferma la volontà di consolidare la presenza in questa realtà. Il sostegno all’Ac Siena sta dando frutti positivi e, in attesa di ulteriori verifiche, sembrano prevalere le condizioni per un ulteriore futuro consolidamento del rapporto».